Ville, appartamenti, tenute, villette a schiera di proprietà e inutilizzate da chi le possiede, sono miniere d’oro se si è a conoscenza di come pubblicizzare casa vacanze. Scendiamo più nei dettagli.
Pubblicizzare casa vacanze: è facile?
Dipende, molte persone pensano che sia sufficiente ricercare tutti i siti immobiliari, racchiuderli in un elenco e inserire all’ interno dei portali il proprio annuncio con una foto e la cifra mensile indicativa. Quindi la missione è compiuta! Ora non resta che attendere, guardare e ascoltare il ticchettio dell’orologio perché i clienti arriveranno. Girarsi i pollici soltanto dopo aver pubblicato un annuncio online è la scelta migliore per pubblicizzare una casa vacanze?
L’azione effettuata è insufficiente e no, pubblicizzare una casa vacanze non è facile…se nessuno ha fornisce spunti o linee guida.
Pubblicizzare casa vacanze: Il Mindset corretto.
Chi possiede una struttura è bene curarla nei minimi dettagli, ma ancor prima è bene immaginare il comfort del potenziale cliente e tutte le attività che ruotano intorno alla persona. È un primo passo per differenziarsi dalla “concorrenza”.
Quali attività posso convenzionare e proporre?
Essendo sul mare, è valido accordarmi per un noleggio bici?
Ricreare una mappa della zona in modo semplice con tutti i servizi circostanti, può essere utile?
Come posso elevare la tranquillità evitando di stressarli?
Perché non accordarsi con il bar sotto casa per un servizio colazione? (ovviamente pagando di più)
Ho elencato qualche punto e spero che il concetta sia limpido per poter continuare a spruzzare idee!
Pubblicizzare casa vacanze: e se il prezzo è troppo alto?
Chiaramente aggiungere servizi, vantaggiose condizioni e comodità comporta un aumento di valutazione mensile. Su questo sorgono preoccupazioni per le cifre più alte di quanto il proprietario avrebbe pensato di scrivere online, d’altra parte con tutti i comfort a portata di mano e inclusi nel prezzo stiamo posizionando la casa vacanze al di sopra dei competitor, così da non essere “in coda” alle altre proposte, ma semplicemente “i primi della zona” nell’avere una casa che include nient’altro che vantaggi.
Da dove iniziare per pubblicizzare casa vacanze?
Sicuramente da un’ analisi online per capire cosa richiede il mercato, in modo tale che il proprietario possa prendere spunto per considerare un ulteriore particolarità. Esempio: il possessore della vacanze è a Polignano a Mare, durante un’ attenta analisi emerge che le persone cercano per 1000 volte al mese “casa vacanze Polignano a Mare con giochi per bimbi”.
In questo caso, se il proprietario ha un giardino nella casa proposta, aggiungere delle casette, un’ altalena per bimbi e lo scivolo può essere l’investimento che incrementerà le richieste. Perché succede questo? Perché è possibile posizionarsi su quelle parole chiavi specifiche, in modo tale che quando i potenziali clienti e/o la famiglia cercano “casa vacanze Polignano a Mare con giochi per bimbi”, la casa vacanze comparirà tra i primi risultati.
In questo articolo su come pubblicizzare b&b siamo entrati più nel dettaglio.
Spero ti sia stato utile, per un approfondimento contattaci e capiamo insieme come pubblicizzare casa vacanze al meglio.