Termini e Condizioni Trattamento

Contratto di Vendita Prodotto stipulato tra le parti

PRESTATORE DEL SERVIZIO: Bartesaghi Davide, P.Iva 10858390965, C.F. BRTDVD81D07E063F, impresa individuale avente sede in Misinto (MB), Via San Siro 13/A, pec bartesaghidavide@pec.it

in persona dell’omonimo titolare Bartesaghi Davide, nato a Giussano (MB), il 07.04.1981 e residente in Misinto (MB), Via San Siro 13/A, conosciuta con il nome di Web Site Alchemy, di seguito denominata “il prestatore di servizio”.

CONTRAENTE DEL SERVIZIO: l’utente che ha rilasciato volontariamente i propri dati personali così da essere contattato dal supporto telefonico e che ha deciso volontariamente di acquistare il o i prodotti di cui necessita, di seguito nominato “acquirente”.

 

1) OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DEL SERVIZIO EROGATO

a) L’oggetto del presente contratto è la fornitura da parte del prestatore del servizio all’ acquirente di uno o più servizi tra quelli di seguito elencati riguardanti la creazione di Siti Web:

1) Creazione Landing Page (per advertising)

2) Creazione Sito Internet (standard)

3) Pagina aggiuntiva (semplice)

4) Pagina aggiuntiva speciale (per download)

5) Pagina aggiuntiva blog

6) Servizio copywriter

7) Accesso a foto alta risoluzione

8) Collegamenti ipertestuali (social)

9) Collegamento Whattsapp

10) Creazione del pixel di Facebook

11) Creazione del profilo Aweber

12) Creazione di Google My Business

13) Consulenza ed analisi marketing

14) Privacy Policy e Cookie Standard (servizio Iubenda)

15) Integrazione Privacy Policy Cookie Content

16) Privacy Policy e Cookie Completa (servizio avanzato Iubenda)

17) Dominio su server condiviso (standard)

18) Dominio su server SSL dedicato (performante)

19) Migrazione da server dedicato SSL a condiviso

b) Con la sottoscrizione del presente contratto l’acquirente affida al prestatore di servizio - che accetta e si impegna ad eseguire nei confronti dell’acquirente - il Servizio di cui ai punti del presente contratto, impegnandosi ad organizzare, eseguire e curare la prestazione del Servizio anche per il tramite di collabori esterni nonché con la collaborazione del cliente e con organizzazione e mezzi propri, nonché a garantire i migliori standard tecnico-qualitativi nel rispetto delle modalità di esecuzione e coordinamento concordate tra le Parti.

c) Le Parti convengono che il prestatore di servizio dovrà svolgere a favore dell’acquirente tutte le attività, servizi e prestazioni strettamente necessarie e strumentali ai fini della corretta prestazione del Servizio.

d) Sono espressamente esclusi dall’oggetto del presente contratto - i servizi sotto indicati.

1) Sviluppo di un sito E-commerce

2) Sviluppo del sito o landing page in modalità APP

3) Sviluppo grafico di eventuale materiale ad uso marketing non inerente al servizio erogato.

4) Strategie di marketing per sviluppo materiale pubblicitario non inerente al servizio erogato.

5) Tutto ciò che non viene specificatamente indicato è da sottintendersi escluso.

2) MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

a) Nella prestazione del servizio di cui al presente contratto, il prestatore di servizio nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni di legge e regolamenti applicabili, utilizzerà dei collaboratori esterni (persone di estrema fiducia) che presteranno la propria opera secondo le direttive concordate, adeguatamente dotate di tutti gli strumenti legalmente previsti nonché di tutti i mezzi necessari per lo svolgimento dell'attività oggetto del presente contratto a regola d'arte e in piena conformità ai termini e alle condizioni dello stesso.

 

b) Il prestatore di servizio si impegna a compiere il servizio richiesto, con organizzazione a proprio carico dei mezzi materiali e strumentali necessari e con gestione a proprio rischio, determinandone i tempi e i luoghi di svolgimento e prestando altresì nei confronti del cliente garanzia di continuità dell' esecuzione del servizio oggetto del presente contratto.

 

c) Fermo quanto sopra, il prestatore di servizio potrà eseguire il servizio, oltre che dalla propria sede societaria, anche all'interno dei locali o in altro luogo di cui abbia la proprietà o il possesso.

 

d) Il prestatore di servizio si impegna a prestare il servizio proposto, con professionalità e con il massimo grado di diligenza e perizia richiesti anche tenuto conto della natura del servizio stesso, in conformità a quanto previsto dal secondo comma dell'articolo 1176 c.c. e secondo i termini e le condizioni del presente Contratto.

 

e) Il prestatore di servizio si impegna ad eseguire il servizio disciplinato dal presente contratto, secondo le modalità stabilite di comune accordo tra le parti dirette a realizzare la più puntuale ed utile esecuzione del servizio. Le modalità di coordinamento e le procedure per l'esecuzione del servizio stabilite tra l’ acquisente e il prestatore di servizio, sono esclusivamente dirette a consentire a quest’ ultimo di organizzare la propria attività in vista del regolare svolgimento del servizio fornito in adempimento del presente contratto senza influire sul loro normale potere organizzativo e direttivo. Il prestatore di servizio conserva, pertanto, la piena ed assoluta autonomia e responsabilità nell'esercizio di tali poteri nei confronti di tutto il personale impiegato.

 

f) In qualsiasi caso di emergenza o difficoltà nella prestazione del servizio riscontrata dal prestatore, egli o uno dei suoi collaboratori, dovrà immediatamente avvertire l’ acquirente, in ogni caso, intraprendere tutte le iniziative e porre in essere tutti i rimedi necessari o, comunque, opportuni al fine di limitare i pregiudizi potenzialmente derivanti da tale emergenza o difficoltà.

 

g) Il prestatore di servizio si impegna a garantire al cliente l'attività di controllo ai sensi dell'art. 2224

 

3) DURATA E RECESSO

a) Il presente contratto - che avrà validità dal momento dell’accettazione da parte dell’ acquirente - è da considerarsi a tempo determinato ed avrà durata massima di 3 mesi a decorrere dalla data di accettazione dello stesso. Nel caso in cui l’acquirente decida di provvedere da sé, a fornire il materiale per lo sviluppo del sito o della landing page, dovrà necessariamente inviarlo entro il termine massimo temporale indicato.

b) L’acquirente avrà la facoltà di recedere dal contratto entro e non oltre 7 giorni dalla data di accettazione dello stesso. Nel caso in cui le lavorazioni sul sito o sulla landing page siano già state in parte eseguite, si procederà da parte del prestatore del servizio alla quantificazione del servizio fino a quel momento fornito che verrà regolarmente trattenuto dal pagamento effettuato anticipatamente dall’ acquirente. Trascorsi i 7 giorni dalla data di accettazione, l’ acquirente autorizza sin d’ora ed irrevocabilmente il prestatore di servizio ad emettere regolare fattura per i servizi di cui seguente contratto.

c) Il prestatore del servizio potrà risolvere il contratto a mezzo raccomandata a/r o pec in un qualsiasi momento in caso di violazione da parte dell’ acquirente di una qualsiasi delle clausole o degli obblighi a suo carico derivanti dal presente contratto. d) Qualora l’ acquirente non rispetti il termine massimo di recessione di 7 giorni dall’ accettazione del contratto, dovrà corrispondere al prestatore del servizio l’importo pari al compenso integrale pattuito per il servizio erogato.

 

4) COMPENSO E TERMINI DI PAGAMENTO

a) A titolo di compenso per la prestazione del servizio erogato, ai sensi del presente contratto, l’ acquirente si impegna a pagare il prestatore del servizio – in base al pacchetto ed al servizio prescelto tra quelli elencati al punto a) – i compensi sotto indicati.

1) Creazione Landing Page (per advertising). Costo del servizio di € 987,00

2) Creazione Sito Internet (standard) Costo del servizio di € 987,00

3) Pagina aggiuntiva (semplice) Costo del servizio di € 174,00

4) Pagina aggiuntiva speciale (per download) Costo del servizio di € 397,00

5) Pagina aggiuntiva blog Costo del servizio di € 247,00

6) Servizio copywriter Costo del servizio di € 247,00

7) Accesso a foto alta risoluzione Costo del servizio di € 97,00

8) Collegamenti ipertestuali (social) Costo del servizio di € 27,00 cad.

9) Collegamento Whattsapp Costo del servizio di € 39,00

10) Creazione del pixel di Facebook Costo del servizio di € 97,00

11) Creazione del profilo Aweber Costo del servizio di € 97,00

12) Creazione di Google My Business Costo del servizio di € 147,00

13) Consulenza ed analisi marketing Costo del servizio di € 297,00

14) Privacy Policy e Cookie Standard (Iubenda) Costo del servizio di € 79,00

15) Integrazione Privacy Policy Cookie Content (Iubenda) Costo del servizio di € 239,00

16) Privacy Policy e Cookie Completa (Iubenda) Costo del servizio di € 318,00

17) Dominio su server condiviso (standard) Costo del servizio di € 149,00

18) Dominio su server SSL dedicato (performante) Costo del servizio di € 197,00

19) Migrazione da server dedicato SSL a condiviso Costo del servizio di € 97,00

 

b) Il pagamento del servizio o del prodotto erogato è da corrispondere in maniera anticipata escludendo i casi in cui si richieda una dilazione dell’ importo possibile in un massimo di 2 o 3 dilazioni e comunque il saldo è da effettuare prima della messa online del sito internet o della landing page.

 

c) Nel caso in cui dall’ acquirente fosse richiesta una dilazione di pagamento verranno applicate alle somme espressamente indicate al punto 5- sottocategoria a – elenco numerato da 1 a 19 degli aumenti espressi in punti percentuali che si rendono necessari ai fini dell’ anticipare da parte del prestatore del servizio somme di denaro utilizzate all’ acquisto di materiale e tools specifici allo sviluppo dello servizio o del prodotto richiesto – Punti percentuali sotto indicate.

1) Le dilazioni di pagamento in 2 tranche implicano un aumento di 8 punti percentuali (8%) sulla somma totale dei servizi richiesti e selezionati in fase di acquisto dall’ acquirente.

2) Le dilazioni di pagamento in 3 tranche implicano un aumento di 13 punti percentuali (13%) sulla somma totale dei servizi richiesti e selezionati in fase di acquisto dall’ acquirente.

 

d) Il pagamento del pacchetto per il/i pacchetti selezionati dall’ acquirente dovrà avvenire al momento stesso dell’ accettazione del contratto (se non diversamente indicato dall’ acquirente stesso con modifica delle condizioni di pagamento con dilazioni che comportano l’ aumento in punti percentuali del prezzo indicato) mediante l’ utilizzo di un sistema di pagamento a scelta tra quelli indicati.

1) Bonifico Bancario (nessuna commissione aggiuntiva)

2) Stripe (commissione aggiuntiva del 4 % + eventuale percentuale per dilazione)

3) Paypall (commissione aggiuntiva del 4,5% + eventuale percentuale per dilazione)

 

e) Il prestatore del servizio invierà periodicamente all’ acquirente un riepilogo delle attività svolte per la realizzazione del servizio.

 

5) VARIAZIONI E VERIFICHE NELLO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

a) Il prestatore del servizio non può apportare variazioni alle modalità convenute del servizio se l’ acquirente non le ha autorizzate per iscritto. Il prestatore del servizio non ha diritto a compensi per variazioni o per aggiunte non autorizzate dall’ acquirente

b) L’ acquirente da diritto di controllare lo svolgimento del servizio. Quando nel corso di questo, si accerta che l’ esecuzione del servizio non procede secondo le regole stabilite a regola d’ arte, l’ acquirente può fissare un congruo termine entro il quale il prestatore del servizio si deve conformare a tali condizioni e comunque i termini temporali dettati non potranno essere inferiori a 10 giorni lavorativi. Trascorso inutilmente il termine stabilito, il contratto è risolto salvo il diritto.

 

6) DICHIARAZIONI E GARANZIE

a) Il prestatore del servizio dichiara e garantisce espressamente, risultando dette dichiarazioni e garanzie elemento essenziale del contratto senza il quale l’0 acquirente non si sarebbe determinato alla sottoscrizione dello stesso, quanto segue:

1) Di disporre dello specifico know-how, di tutte le risorse e le capacità tecniche, economiche e organizzative necessarie a garantire la puntuale ed esatta prestazione del Servizio di cui al presente Contratto.

2) Di possedere conoscenze tecniche adeguate alla complessità delle attività che si obbliga a svolgere.

 

7) RESPONSABILITA’

a) L’unica obbligazione assunta dal prestatore del servizio con il presente contratto è quella di adoperarsi con la diligenza dovuta possibile per fornire all’ acquirente il servizio pattuito

 

8) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

a) L’ acquirente utilizza il servizio a proprio rischio, esonerando il prestatore del servizio nei confronti di ogni parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, cauzionali o consequenziali

(a titolo esemplificativo non esclusivo: danni in caso d'impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, danni d'immagine, interruzioni dell'attività o simili), causati dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare il servizio e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità.

b) L’ acquirente esonera il prestatore del servizio da ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti del servizio, causati da problemi tecnici sulle piattaforme di sviluppo web o social e sugli strumenti di controllo degli stessi.

c) L’ acquirente esonera il prestatore del servizio da ogni responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni derivanti da cause non imputabili al prestatore, quali caso fortuito, forza maggiore (incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, etc.) e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impediscano, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.

d) Il prestatore del servizio non può garantire perdite di opportunità commerciali

e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subite dall’ acquirente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdita di ricavi, di profitti, di contratti, di relazioni commerciali, di valore di avviamento, etc.) derivanti dallo sfruttamento di quanto oggetto del presente contratto.

9) DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

a) L’ acquirente è tenuto a consegnare al prestatore – nei termini pattuiti - il materiale digitale tale da consentire la creazione del sito o della landing page e la comunicazione tra la piattaforma web ed i collegamenti ipertestuali richiesti.. In caso di mancata o ritardata consegna del materiale, il prestatore del servizio sarà esente da ogni responsabilità derivante dell’inesatta o imperfetta esecuzione. Ove a causa del ritardo non sia stato possibile eseguire in tutto o in parte il servizio, l’ acquirente dovrà comunque corrispondere il prezzo pattuito.

b) Le parti riconoscono e convengono che l’ acquirente sarà il solo ed esclusivo titolare del servizio nonché di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o diritto di proprietà industriale relativo, sotteso e/o comunque in qualsiasi modo connesso al servizio realizzato dal prestatore del servizio ai sensi del presente contratto.

c) I diritti di cui sopra, così come qualsiasi altro diritto di utilizzazione e sfruttamento economico relativo all'attività resa nell'ambito del presente contratto, saranno dunque automaticamente acquisiti a titolo definitivo ed esclusivo dal cliente, senza che il prestatore del servizio possa pretendere alcunché nei confronti dell’ acquirente in relazione a quanto precede, in aggiunta al compenso pattuito.

Informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 Bartesaghi Davide per Brain Alchemy e Web Site Alchemy

Gentile acquirente, desidero informarLa che il ''Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali,

nonché alla libera circolazione di tali dati'' (da ora in poi ''GDPR'') prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il Sig. Davide Bartesaghi, in qualità di Titolare dell’ azienda fornitrice del servizio proposto ed in qualità di ''Titolare'' del trattamento, ai sensi dell'articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni

 

10) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è il SIG: DAVIDE BARTESAGHI, Codice Fiscale BRT DVD 81D07 E063F, P.IVA 10858390965 sede legale Via San Siro 13/A – 20826, Misinto (Mb) contattabile telefonicamente al numero verde gratuito 800 088 616 o all'indirizzo e-mail: info@brainalchemy.it

 

11) FINALITA' DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA

Il trattamento dei Suoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla Vostra comunicazione durante la visita, WhatsApp, Instagram, compilazione del form presente sul sito internet www.brainalchemy.it o www.websitealchemy.it ha come base giuridica il suo consenso, l’adempimento delle prestazioni e dei servizi richiesti, obblighi contrattuali e/o amministrativi e/o fiscali e/o legali. Il trattamento dei suoi dati è effettuato per le seguenti finalità̀: contatto da richiesta mezzo landing page, consulenza per piano strategico

marketing, consulenza per analisi del sito, consulenza per sviluppo sito smart, consulenza informativa per gestione social, analisi seo, consulenza per piano programmato Google ADS richiesta informazioni dai canali social tramite ricerca organica o ADS localizzata ed i conseguenti adempimenti degli obblighi amministrativi, legali e fiscali, nonché per conseguire un’efficace gestione del rapporto professionale.

12) CATEGORIE DI DATI TRATTATE

Il Sig. Bartesaghi Davide, in qualità di TITOLARE dell’ azienda, tratterà i dati personali e/o sensibili e inerenti la Sua persona raccolti direttamente presso l’interessato includendo a titolo esemplificativo e non esaustivo: per l’assolvimento dei servizi offerti, il Sig. Bartesaghi Davide, in qualità di TITOLARE dell’azienda, ha necessità di venire a conoscenza di dati definiti dalla legge “personali” (i dati che permettono l’identificazione diretta dell’interessato esempio cognome, nome numero di telefono e d e-mail e i dati di identificazione indiretta, come ad es. il codice fiscale); tali dati potranno essere acquisiti anche in modo verbale oppure tramite whatsapp, Instagram, Facebook, Google, Linkedin, e-mail, il form sul sito web o sulla landing page. Tutti i dati sensibili da Voi/Lei forniti verranno trattati secondo i principi di liceità, correttezza, adeguatezza ed in generale nei limiti previsti dal Regolamento per le finalità di cui al punto 2.

13) MODALITA' DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività̀ del Titolare. Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati ed in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR 2016/679.

14) FONTE DEI DATI PERSONALI

I dati personali di cui il Sig. Bartesaghi Davide, in qualità di consulente e titolare d’ azienda verrà in possesso dei dati solo se raccolti direttamente all'atto della consulenza in modo verbale, oppure tramite whatsapp, instagram, Facebook, Google, Linkedin e-mail, il form sul sito web o sulla landing page. I dati personali saranno forniti da Voi/Lei stessa/o o verranno acquisiti altrove ma con il vostro preliminare ed esplicito consenso. 15) OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONFERIMENTO DATI Il conferimento dei dati è obbligatorio per potere assolvere all’incarico conferito per le finalità di cui al punto 2 e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati comporta l’impossibilità di dare esecuzione al contratto e quindi l’impossibilità di fornire al professionista o all’ azienda i servizi di cui necessita e l'assistenza o il supporto a questioni irrisolte.

16) OBBLIGATORIETA' DEL CONSENSO

La prestazione del consenso al trattamento dati tramite apposita spunta è facoltativa, ma indispensabile per procedere con l'utilizzo del form.

17) DESTINATARI DEI DATI

Nei limiti pertinenti alle finalità̀ di trattamento indicate, i dati non sono comunicati a terzi, tranne quando sia necessario o previsto dalla legge, a titolo esemplificativo sistema sanitario nazionale, collaboratori esterni, lavoratori dipendenti, stagisti, nonché consulenti, commercialisti o legali e software house nominati Responsabili esterni dal Titolare del Trattamento e tuttavia sottoposti agli obblighi di legge. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I suoi dati sono trattati con il massimo riservo da parte di eventuali collaboratori o dipendenti, nel rispetto del Segreto Professionale. Sono tenuti a queste cautele

anche i professionisti e le strutture che possono conoscerli nel rispetto degli obblighi di legge e di norme che regolano tali materie. L’elenco dei Responsabili e degli Incaricati del trattamento in carica sono a Sua disposizione a semplice richiesta ed è aggiornato con cadenza periodica.

18) TRASFERIMENTO DEI DATI ALL'ESTERO

I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all'estero.

19) PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità̀ per le quali sono trattati (''principio di limitazione della conservazione'', art. 5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge (in ogni caso non saranno conservati per più di dieci anni). La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità̀' per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

20) DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l'accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità̀ di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità̀ dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare alla seguente e-mail info@brainalchemy.it Qualora ravvisasse una violazione di legge nel trattamento dei dati personali potrete proporre reclamo all’Autorità di controllo competente. Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016, è competente a conoscere il reclamo il Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it). Resta comunque salva la possibilità di esperire ricorso davanti all’Autorità giudiziaria competente. Inoltre, potrete chiedere di conoscere gli estremi identificativi degli amministratori dei sistemi e delle applicazioni gestionali nei quali sono presenti i Vostri dati.

21) ESATTEZZA DEI DATI, ACCESSO E RETTIFICA O CANCELLAZIONE DEI DATI

Con l’attestazione di ricezione della presente informativa, confermate ad oggi l’esattezza dei dati comunicati rispetto alle finalità per i quali sono trattati (art. 5 reg UE 679/16) e Vi impegnate a comunicare tempestivamente ogni aggiornamento.

22) FORO ESCLUSIVO

Qualunque controversia relativa e/o connessa al presente Contratto, ivi comprese quelle concernenti la validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione del medesimo, sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Monza, con espressa esclusione di ogni altra autorità giudiziaria eventualmente concorrente.

23) ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO

Con il consenso effettuato tramite click, confermate volontariamente di accettare le condizioni espresse nel contratto. Per specifica approvazione, ai sensi dell’ art. 1341 c.c. delle clausole: 1) Oggetto del contratto e descrizione del servizio erogato, 2) Modalità di svolgimento del servizio, 3) Durata e recesso 4) Compenso e termini di pagamento, 5) Variazioni e verifiche nello svolgimento del servizio, 6) Dichiarazioni e garanzie, 7) Responsabilità, 8) Limitazione di responsabilità, 9) Diritti di proprietà intellettuale, 21) Foro esclusivo.

24) ACCETTAZIONE DELLA PRIVACY E DEI DATI PERSONALI

Con il consenso effettuato tramite click, confermate volontariamente accettare le condizioni espresse nel contratto riguardanti la privacy ed il trattamento dei dati personali. Per specifica approvazione, ai sensi dell’ art. 1341 c.c. delle clausole: 10) Titolare del trattamento, 11) Finalità di trattamento dei dati e base giuridica, 12) Categorie di dati trattate 13) Modalità di trattamento dei dati, 14) Fonte dei dati personali, 15) Obbligatorietà o meno del conferimento dati 16) Obbligatorietà del consenso, 17) Destinatari dei dati, 18) Trasferimento dei dati all’ estero, 19) Periodo di conservazione, 20) Diritti dell’ interessato 21) Esattezza dei dati, accesso e rettifica o cancellazione dei dati, 21) Foro esclusivo.