Quanto costa sponsorizzare su Instagram?

da | 3/11/2023 | Blog

In questo articolo scopriamo quanto costa sponsorizzare su Instagram e delle linee guida fondamentali per piccoli o grandi investimenti pubblicitari.

COSA CONSIDERARE PRIMA DEL BUDGET E CAPIRE QUANTO COSTA SPONSORIZZARE SU INSTAGRAM

Se sei un’attività di qualsiasi tipo, i social sono uno strumento strategico per effettuare promozioni dell’impresa, ma prima di capire quanto costa sponsorizzare su Instagram è bene tenere in considerazione delle linee guida importanti e che ti permettono di avere più risultati con lo stesso budget di investimento.

EVITA DI PROMUOVERE DAI “BOTTONI BLU” CHE VEDI SOTTO I POST

Quel tipo di promozione è molto “superficiale” in termini analitici, questo ti permette di ottenere visibilità, ma senza dati specifici e schematici.

Per iniziare una buona campagna, è bene creare un Business Manager, la piattaforma Meta sulla quale hai pieno controllo delle pubblicità create.

Il vantaggio di questa pratica è che, avendo la gestione nelle tue mani, saprai come comportarti nell’eventuale passo successivo, evitando di tralasciare la campagne “a sè”.

Quindi, se la domanda è “quanto costa sponsorizzare su instagram tramite il bottone blu “Promuovi” che compare sotto il post”, la risposta è “nel medio-lungo termine, più del dovuto!”

PASSIAMO AL CONCRETO: QUANTO COSTA SPONSORIZZARE UN POST SU INSTAGRAM?

La risposta è dipende, puoi partire da 1 Euro al giorno fino ad arrivare a decina di migliaia di euro giornalieri. Se il tuo intento è quello di investire 10-20 Euro al mese o 3000, è sempre bene lavorare dal Business Manager e avere in mano la situazione a 360 gradi.

Immagine Business Manager per far capire quanto costa sponsorizzare su Instagram.

Il concetto è ben diverso dallo spendere molto/poco (a lungo termine influisce pure questo aspetto), ma avere una visione dall’alto, e quindi appunto un controllo maggiore, ti porta ad avere risultati.

Perché le persone non attivano pubblicità dal Business Manager?

La risposta più comune è la complessità, perché inizialmente è poco familiare. Non è da tutti sentirsi a proprio agio quando ci si ritrova “addosso” schermate tecniche.

In molti affermano che l’utilizzo di questa piattaforma per sponsorizzare un post su Instagram o Facebook dipenda dalle esigenze personali e specifiche. Al contrario, è utile cambiare focus e capire che effettivamente con 5 – 10 o 20 euro stai acquistando dati importanti da ottimizzare.

Cos’è BM Facile?

Per questi molteplici motivi abbiamo creato un pacchetto “BM Facile”, nel quale apriremo il tuo Business Manager e ti spiegheremo le funzioni principali e i parametri fondamentali da tenere in considerazione. Servirà aprire una pagina Facebook, e in caso siamo agli inizi, ne creeremo una nuova. Cliccando Qui puoi contattarci e scoprire di più su BM Facile.

Ultime nOVITà

Come trovare clienti giardiniere

Come trovare clienti giardiniere

Parliamo di un argomento molto caldo per una professione che basa molto del suo operato sul passaparola, accontentandosi di quello che capita anziché ambire a clienti profilati e magari facoltosi, che desiderano abbellire o progettare il proprio nuovo giardino....

leggi tutto