QUANTO UTILIZZI LO SMARTPHONE?

da | 23/08/2021 | Blog

3 italiani su 4 dormono con lo smartphone sul comodino.

Dagli ultimi sondaggi in merito all’ utilizzo del telefonino, viene evidenziato che lo smartphone è considerato uno “strumento” di assoluta necessità. Gli usi e costumi della nostra popolazione, evidenziano che il 75% degli Italiani si reca in bagno solo se accompagnati dallo smartphone. In questo caso non ci interessa molto il motivo per il quale viene utilizzato il “telefono”, quello che mi interessa a questo punto, è farti notare quanto questo strumento sia diventato parte integrante della nostra vita e delle nostre abitudini…

E’ evidente che sempre più persone utilizzando lo smartphone per occupare il proprio tempo e a tal riguardo, i social sono considerati il territorio perfetto per investire i propri minuti di pausa caffè se non le intere serate allietate dai cuscini del divano.

Sai cosa significa tutto questo?

Che un numero sempre maggiore di persone può ogni giorno costantemente visionare il tuo materiale informativo, i tuoi servizi, le tue esperienze trasformando un primo contatto “casuale” (di casuale nel marketing c’ è sempre molto poco) in un interesse ripetuto in grado di suscitare una vera a propria attrattiva nei confronti dei quello che vendi o offri alla tua clientela.

E’ una questione fondamentale quella di aumentare la propria presenza online quotidianamente, così da poter attingere ad un bacino di utenti ampio, con caratteristiche ed abitudini ben precise ed alla ricerca di “quel prodotto specifico”… Ricorda a tal proposito che quel prodotto, potrebbe essere tranquillamente quello che tu stai vendendo.

Una delle principali questioni che ti invito a ricordare, è che nessuno acquisterà mai ciò che offri, se non lo proponi in maniera corretta!

E’ necessario utilizzare dei processi specifici di vendita in grado di intercettare le abitudini del nostri utenti ed in grado di integrarsi alla perfezione senza però alterare gli equilibri di navigazione del potenziale cliente, riducendo al minimo quelle che sono considerate le “resistenze” che dirottano altrove l’ acquirente.

Scommetto che vuoi sapere se è un processo semplice? Ti rispondo sinceramente… No non lo è!

Vuoi sapere se è un processo rapido? Ti rispondo con altrettanta sincerità… No ci vuole tempo…

Non mi piace prendere in giro le persone promettendo l’ impossibile… La bacchetta magica la lasciamo utilizzare ad Harry Potter, per noi esistono solo impegno, dedizione, serietà, educazione, consapevolezza… ecco la ricetta che ci permette di accompagnare i nostri clienti ad ottenere grandi risultati!

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