VIVI NELLA RUOTA DEL CRICETO?

da | 16/09/2020 | Blog, Uncategorized

La ruota del criceto ormai potrebbe diventare un movimento letterario, una corrente di pensiero.. un brand, di questo ne sono assolutamente convinto. Tante, troppe persone non capiscono uno dei principi fondamentali di questo “sistema” di vita è che è possibile uscirne fuori, benchè possa apparire impensabile riuscirci.

Ogni giorno incontro degli imprenditori che sono assolutamente schiavi del proprio business e purtroppo, nella maggior parte dei casi, quello stesso business, non offre il corretto stile di vita con cui dovrebbe ripagarlo visto le infinite ore di lavoro che si sacrificano.

Il messaggio è che NON SI PUO’ piacere e NON SI DEVE piacere a tutti! Questo concetto deve passare in maniera molto chiara!

Allo stesso modo non puoi prendere in carico tutti i lavori che ti vengono proposti o richiesti. Si lo so che stai pensando…si bello fare il fenomeno con il culo degli altri… l’ ho pensato anche io quando ero intrappolato in un metodo di lavoro che non mi apparteneva e che non mi avrebbe portato assolutamente lontano… non sto facendo il fenomeno, ti sto solo dicendo le cose per come stanno!

Per migliorare il proprio business è necessario attuare una selezione ben precisa dei clienti con i quali si intende lavorare. Occorre sedersi a tavolino e progettare il proprio futuro. Occorre sapere a che punto sei in questo momento esatto, se intendi progettare dove dovrà arrivare il tuo business tra 5 anni…ma non è solo una questione di soldi. Molte volte sacrifichi tutto il tuo tempo nel voler raggiungere un obiettivo (il più delle volte monetario) che non potrà migliorare in alcun modo il tuo stile di vita. E dunque? E dunque sei come un criceto che continua a girare sulla ruota ma è sempre fermo!

Il business dunque è il tuo sfogo personale? A mio avviso potresti fare ben altro, utilizzando il tuo business per migliorare notevolmente il tuo stile di vita e coltivare le tue passioni… E facile fare questa cosa? Assolutamente no… il fatto che sia assolutamente fattibile non sta a significare che sia semplice, soprattutto all’ inizio, ogni stravolgimento che apporterai al tuo stile di vita ORA MALSANO, verrà percepito dalla tua mente come un calcio nei denti! …non è assolutamente facile… è semplice solo se lo vuoi !

Il concetto di Facile e quello di Semplice, sono due concetti assolutamente differenti l’ uno dall’ altro! Facile significa che tutti possono farlo senza il minimo sforzo…semplice sta a significare che se segui un determinato metodo, magari già testato da qualcuno che ha fatto il tuo stesso percorso

Ora scegli tu se voler far parte di quegli imprenditori che dicono: …e ma io non posso fare questo, non posso fare quello, non posso selezionare i clienti, non posso non rispondere subito alla mail  e poi ti lamenti che il tuo lavoro ti sta togliendo al vita…oppure scegliere di farti aiutare da chi non lavora ad ore… ma a obiettivi!

Il progetto Brain Alchemy può sviluppare e ampliare i tuoi orizzonti… a volte per ottenere dei risultati basta poco… basta volerlo!

 

Per Brain Alchemy

Davide Bartesaghi

Ultime nOVITà

Come trovare clienti giardiniere

Come trovare clienti giardiniere

Parliamo di un argomento molto caldo per una professione che basa molto del suo operato sul passaparola, accontentandosi di quello che capita anziché ambire a clienti profilati e magari facoltosi, che desiderano abbellire o progettare il proprio nuovo giardino....

leggi tutto