A FRONTE DI QUANTO DETTO POSSO OFFRIRTI QUESTO COMPENSO…

da | 28/07/2020 | Blog

A FRONTE DI QUANTO DETTO POSSO OFFRIRTI QUESTO COMPENSO…

E io a fronte di quanto offerto, posso scegliere di rifiutare…

Nonostante la nostra azienda lavori con clienti ben profilati che sanno in maniera specifica i risultati che vogliono raggiungere, nonostante gli imprenditori con quali ci confrontiamo sono persone consapevoli del fatto che per creare un determinato ecosistema occorre mettere sul piatto del denaro in grado di alimentare l’ intera macchina del marketing…nonostante tutto questo, a volte (grazie al cielo molto raramente) ci capita di imbatterci in clienti che dopo la prima fase di spiegazione dei nostri servizi ribattono con un bel: se volete noi possiamo offrirvi questo compenso.

‍Io ormai sorrido al sentire quest’ affermazione ma, non tutte le persone che collaborano con me la prendono allo stesso modo… infatti ho un paio di collaboratori che ne risentono a livello emotivo in quanto il loro inconscio tende a svalutarsi di fronte ad proposte troppo “taglienti”.

Non vorrei andare troppo nel dettaglio in quanto l’argomento avrebbe un’ infinità di argomenti da trattare ma, se analizziamo la parola OFFRIRE noteremo che significa donare senza ricevere nulla in cambio e a fronte di questo io personalmente delle volte quando mi viene proposta un’ “offerta” rispondo: bene..se mi offri questo determinato compenso e non vuoi nulla in cambio allora per me va bene, destabilizzando completamente chi mi sta di fronte.

La mia logicamente è una battuta che finisce con un sorriso ma il fatto è che, chi vi sta di fronte, deve conoscere bene il vostro prodotto o il vostro servizio prima di potervi fare un offerta… in caso contrario riceverete proposte assolutamente fuori luogo.

Indifferentemente dal tipo di attività di cui stiamo parlando, prima di fare una proposta, dobbiamo sempre valutare attentamente il servizio che ci viene offerto o che stimo andando a ricercare. Più il prodotto è di effettivo valore, minore sarà l’ influenza che noi come cliente possiamo avere nel portare a termine la trattativa.

Per creare una situazione di WIN WIN, l’ offerta deve essere in linea con il tipo di richiesta, se così non fosse sta a significare che il cliente che avete attirato non è in linea con il tipo di servizio che state offrendo.

Così funziona per qualsiasi tipo di attività, più il valore offerto percepito è alto, minori saranno le obiezioni in fase di chiusura.

Ma come puoi fare dunque a ricercare dei possibili clienti che siano in linea con il servizio da te offerto, evitando al minimo la possibilità di di avere a che fare con persone non in targhet? Una selezione del genere è possibile effettuarla solo ed esclusivamente mettendo in moto una serie di accorgimenti che ci permetteranno di selezionare i vari profili online riuscendo a filtrare solo quelli che sono realmente interessati al tuo servizio.

Non c’ è trucco non c’ è inganno…non possediamo la bacchetta magica e non estraiamo conigli dal cilindro… non promettiamo nulla di ciò che non possiamo raggiungere, applichiamo solo le migliori strategie di Marketing certi di raggiungere il risultato prefissato.

Davide Bartesaghi
Visita i sito:
www.brainalchemy.it

Ultime nOVITà

Cosa inserire in un sito?

Cosa inserire in un sito?

Entriamo nel particolare e scopriamo che cosa inserire in un sito per poterlo davvero rendere competitivo e visualizzabile al mondo del web. Tante sono le persone che vorrebbero provare a creare un sito, senza sapere davvero da dove cominciare e questo perché anche i...

leggi tutto