Sei un produttore di marmellate e desideri espandere il tuo business? In questo articolo, scopriamo cosa e come Come Vendere Marmellate Fatte in Casa in modo efficace.
Prima di comprendere come vendere marmellate fatte in casa
È doveroso fare un passo indietro senza mettere mano al budget pubblicitario, perché prima è essenziale condurre un’analisi approfondita del mercato.
Se la strada che avevi in mente è quella di promuovere deliberatamente il tuo marchio a tutti, è bene correggere la rotta. È importante identificare i tuoi potenziali clienti, comprendere le loro preferenze di gusto e individuare dove si trovano così da percepire quali possono essere le loro abitudini di acquisto.
Questa analisi ti darà una base solida per sviluppare la tua strategia di marketing.
Evita di bruciare soldi in partenza, inizia con un’analisi tramite strumenti specifici per capire come vendere marmellate fatte in casa.
Posizionarsi come esperti
Le marmellate fatte in casa hanno un fascino unico, ma come puoi distinguerti dalla concorrenza?
Il posizionamento e l’analisi vista in precedenza sono i pilastri che giocano un ruolo fondamentale
Evita di chiederti sin da subito “come vendere marmellate fatte in casa” e piuttosto chiediti cosa rende uniche le tue marmellate.
È l’uso di ingredienti che ti differenzia dalla concorrenza? O forse hai una varietà di gusti unici che non si trovano altrove. Comunica questi punti di forza in modo chiaro e convincente per farti percepire come esperta/o sul mercato.
Strategie su come vendere marmellate fatte in casa
Una strategia di marketing efficace combina sia approcci online che offline.
Da qui, è bene precisare che non esiste il Marketing online o offline, ma solo il marketing. Quindi da dove partire? I dati ricavati dall’ analisi ci diranno da dove è meglio partire per costruire l’ Ecosistema di marketing.
Contattaci tramite questo link e richiedi la tua analisi personalizzata.
Strategie su come vendere marmellate fatte in casa: tra Social Media e fiere.
Utilizzare il potere dei social media per creare consapevolezza del marchio e coinvolgere i potenziali clienti è una buona idea, ma insufficiente.
Condividere foto accattivanti delle tue marmellate porterà ad un risultato scarso, piuttosto il nostro marketing, che sia nei post Facebook / Instagram o integrati in volantini qualora sia necessario, deve rispondere a domande, dubbi e obiezioni che i potenziali clienti potrebbero porsi.
In questo modo, ogni mossa che metti in pratica “lavora” il cliente verso l’ acquisto per provare le tue marmellate.
Partecipa a mercatini locali o fiere del cibo per mettere in mostra le tue marmellate e interagire direttamente con i clienti. Offri degustazioni gratuite per far conoscere il tuo prodotto e raccogli feedback preziosi.
Con il tuo Ecosistema sei già tre passi avanti
Sarò ripetitivo, ma se pensiamo a come vendere marmellate fatte in casa, la prima cosa di tenere a mente è analisi e posizionamento.
Con un’analisi approfondita, un posizionamento efficace e una strategia di marketing ben pianificata, puoi portare le tue marmellate direttamente sulle tavole dei consumatori, senza bruciare i soldi per le pubblicità seguendo mode e trend del momento. Le “tattiche” non sono la strategia, il Marketing è la costruzione di un Ecosistema.