COMUNICARE ATTRAVERSO I SOCIAL

da | 19/02/2020 | Uncategorized

Non staremo certo qui a cercare di convincerti di cosa sia bello o cosa sia brutto. La bellezza è soggettiva e dunque può trovare libero sfogo nei diversi modi di valutare le cose. Quello che di cui ti parliamo oggi è ben altro:  parliamo del fatto di tentare di creare un qualcosa che abbia un senso. Dico questo perchè ci capita spesso di imbatterci in pagine social Aziendali (spesso anche di aziende rinomate nel mercato internazionale) che “ sfoggiano” un tipo di comunicazione che fa rabbrividire. Comunicare un qualcosa al cliente non significa scattare foto e pubblicarle in maniera casuale accompagnandole da quattro righe scritte in un lessico italiano 3.0 .Scrivere per comunicare non significa farlo nello stesso modo in cui inviate un SMS o meglio un WhattsApp al vostro migliore amico.

Esistono delle regole da rispettare, regole grammaticali! Nella vita come nel lavoro, le regole ti servono per non ritrovarti successivamente con una pagina social “ minestrone “ dalla quale difficilmente si capisce quello che realmente fai. Ciascuno di noi ha delle competenze specifiche che possono renderci più o meno bravi a svolgere una determinata azione.  Non vi stiamo dicendo di non cimentarvi nella pubblicazione di post dai  profili aziendali… anzi, tentate fino allo sfinimento ma fatelo con testa e rigore…e ancora meglio, fatelo fare a chi lo fa di lavoro. Esistono meccanismi che se innescati possono realmente aumentare il valore di un brand e delle volte è più remunerativo affidarsi a persone che sappiano quali corde muovere.

Se necessiti di una consulenza riguardo questo argomento, se semplicemente vuoi saperne di più o conosci qualcuno che possa essere interessato, contattaci,  inviando una richiesta al servizio clienti.

www.brainalchemy.it

Ultime nOVITà

Come trovare clienti giardiniere

Come trovare clienti giardiniere

Parliamo di un argomento molto caldo per una professione che basa molto del suo operato sul passaparola, accontentandosi di quello che capita anziché ambire a clienti profilati e magari facoltosi, che desiderano abbellire o progettare il proprio nuovo giardino....

leggi tutto