DI QUALE CREDITO GODE LA TUA AZIENDA?

da | 23/02/2021 | Blog

Parliamo di denaro e di credito di cui si gode… sono due questioni assolutamente differenti che possono influire sugli equilibri organizzativi di un’ azienda.

Per quanto riguarda il denaro, tutti conosciamo il motivo per il quale viene utilizzato, non voglio entrare nel merito del fatto che sia garantito o meno da determinate riserve di “beni” come nel passato… il denaro ad oggi è una mera merce di scambio…della carta (di valore) scambiata in cambio di qualcosa che noi desideriamo acquistare. Il denaro è stato dunque nominato un bene con un determinato valore, in grado di sostituire un oggetto come avveniva con il baratto in passato.

Un credito di cui si gode è una cosa completamente differente dal denaro che abbiamo a disposizione.  Un credito di  persona o un’ azienda nei confronti di collaboratori o clienti è più simile al rispetto del quale si vanta. Detto in poche parole, godere di un credito nei confronti di qualcuno è una strategia a lungo termine molto più remunerativa dello svolgere una qualsiasi azione solo per denaro in quanto, rispetto, stima, immagine, forza del brand, sono tutte caratteristiche che non si possono acquistare.

Non sto dicendo che il denaro non sia importante ma è molto più importante la considerazione che le persone hanno di noi quando svolgiamo in maniera egregia il nostro lavoro, inoltre, è corretto sapere che il credito di cui vantiamo è molto legato all’ immagine che noi riusciamo a trasmettere alle persone con le quali abbiamo a che fare.

Nella nicchia con la quale noi operiamo ci sentiamo dire spesso che si lavora con il passaparola… certo non saremo noi a smentirvi, ci penserà il tempo… ma nel 2021 chi lavora con il passaparola non lavora, bensì sopravvive… ed è una cosa completamente differente dal prosperare. Ricordati che il credito di cui vanti è legato in maniera indissolubile all’ immagine che il cliente percepisce di te e della tua azienda.

Inutile dire che il servizio o prodotto che offriamo deve essere assolutamente qualcosa di valore… differentemente la nostra immagine non si sposerebbe con il servizio offerto ed il credito si trasformerebbe in illusione che nasconde una “truffa”. Attenzione dunque a come decidete di vivere la vostra azienda… è necessario bilanciare in maniera perfetta gli equilibri per poter raggiungere i propri obiettivi.

Se il tuo obiettivo è quello di avere una strategia di crescita imprenditoriale precisa, determinata, efficace, remunerativa, noi siamo l’ Agenzia giusta… Manda la tua richiesta di contatto sul nostro sito e scopri come poter iniziare a collaborare con noi.

Per Brain Alchemy

Davide Bartesaghi

Ultime nOVITà

Come trovare clienti giardiniere

Come trovare clienti giardiniere

Parliamo di un argomento molto caldo per una professione che basa molto del suo operato sul passaparola, accontentandosi di quello che capita anziché ambire a clienti profilati e magari facoltosi, che desiderano abbellire o progettare il proprio nuovo giardino....

leggi tutto