Le percezioni che ci trasmette la nostra mente, ci rendono schiavi e condizionano in modo importante il nostro comportamento nei confronti delle persone che ci stanno vicine.
Affronto questo argomento dopo aver finito il training giornaliero di perfezionamento della lingua Inglese.
Le sensazioni avute oggi, durante il consueto dialogo di fine lezione sono state nettamente migliori rispetto a quelle del giorno precedente, la fluidità aumenta la padronanza del linguaggio diventa consueta, insomma mi sento sempre più a mio agio pur alzando di molto il tiro.
Parlo di percezione, in particolare di una mia percezione perchè analizzando i fatti, il livello di dialogo proposto nella giornata odierna era nettamente più alto rispetto a quello presentato nei giorni precedenti, eppure è andato nettamente meglio.
Cosa significa questo?
Significa che noi percepiamo delle sensazioni che vengono elaborate dal nostro cervello che analizza inconsciamente tutta una serie di elementi.
Il risultato finale di questa analisi, nella maggior parte dei casi può risultare distorto rispetto alla realtà dei fatti.
Questo sistema di “ragionare” può essere tranquillamente paragonabile ad un algoritmo inconscio, installato nella nostra mente che è necessario disinstallare per poter maneggiare una realtà, il meno distorta possibile, praticamente più siamo succubi delle nostre percezioni più non valuteremo con obiettività le situazioni che la vita ci proporrà, non stiamo parlando solo di business ma anche di relazioni.
Saper effettuare un’ analisi veritiera è il primo passo che deve necessariamente compiere ogni buon imprenditore, un capace negoziante, una mamma moderna, una casalinga 3.0 in quanto, permette una migliore e obiettiva gestione, delle risorse a disposizione.
Sei consapevole del fatto che il tuo business necessiti di una spinta? Noi di Brain Alchemy®️ sappiamo come aiutarti.
Visita il nostro sito, vai nella sezione contatti e lascia i tuoi dati.
Verrai contattato da un nostro esperto.
LA PRIMA CONSULENZA E’ GRATUITA!