Oggi affrontiamo un argomento un po’ complesso, non è semplice spiegare le dinamiche che regolano l’ attività online che una determinata attività, è costretta a possedere in questo momento. Nella nicchia nella quale siamo specializzati, abbiamo a che fare spesso, con imprenditori che dopo aver effettuato con noi un determinato percorso conoscitivo, affermano di avere paura per la situazione che si è creata in questo determinato periodo e che dunque, preferiscono rimanere cauti.
Non voglio fare ti tutta l’ erba un fascio. esistono determinati tipi di attività che per ovvie necessità, è corretto gestiscano i proprio budget con cautela ma, posso assolutamente affermare che nella nicchia con la quale operiamo, questo problema non esiste… in attività come quelle per il quale noi offriamo il nostro servizio, un breve lasso di tempo nella quale notiamo dei rallentamenti, non può e non deve essere il metro di misura per valutare le potenzialità di un mercato o i comportamenti dei prospect!
Faccio questa affermazione perchè non è più il momento di navigare a vista, non siamo più nel 1995 quando il passaparola la faceva da padrona e quando, la reputazione di un’ azienda era data dalla credibilità che la stessa era riuscita a crearsi in anni di duro lavoro vista la lentezza dei sistemi informativi. Al giorno d’ oggi, chi ha la possibilità di andare online e decide di non sfruttare questo canale si troverà a sopravvivere, al contrario di attività dello stesso settore che prospereranno in tempi molto più ridotti rispetto a quelli dettati dal passato grazie ad un rapido ed efficiente sistema informativo. La presenza online se ben realizzata è uno strumento con risultati oggettivi… non soggettivi… è una vera gallina dalle uova d’ oro!
La più grande forma di rispetto che potete mostrare verso voi stessi e verso la vostra Azienda, è quella di avere l’ intelligenza di capire che i soldi utilizzati nel marketing, non vanno elencati sotto la voce “spese” ma vanno elencati alla voce INVESTIMENTI! Ovvio è che un investimento è dato da un anticipo di denaro che in un determinato periodo deve ritornare nelle nostre tasche con una percentuale di guadagno… esistono anche Agenzie di Marketing, purtroppo molte che, non sanno svolgere il proprio lavoro… agenzie formate da persone alle quali importa solo il profitto a breve termine e non la crescita di un progetto.
Quelle stesse Agenzie creano sfiducia in un’ intera categoria, a discapito di chi il proprio lavoro, lo sa svolgere in maniera egregia… ma questa è un’ altra storia e la racconteremo in un altro momento…
Se il tuo obiettivo è quello di avere una strategia di crescita imprenditoriale precisa, determinata, efficace, remunerativa, noi siamo l’ Agenzia giusta… Manda la tua richiesta di contatto sul nostro sito e scopri come poter iniziare a collaborare con noi.
Per Brain Alchemy
Davide Bartesaghi