SEI SICURO CHE IL TUO PRODOTTO SIA MIGLIORE RISPETTO A QUELLO DEI TUOI COMPETITORS!

da | 24/06/2020 | Blog

Questa è una delle prime domande che poniamo al nostro cliente durante i primi incontri. Lo facciamo per capire quanto siano convinti della bontà del proprio prodotto e quanto siano disposti a stravolgere la propria visione delle cose.

Esistono dei casi in cui il prodotto fa realmente la differenza ma possiamo veramente selezionare questi casi sulle dita di una mano. Nella maggior parte delle volte, ciò che fa la differenza non è il prodotto, bensì il modo in cui lo stesso viene proposto e dunque percepito dall’ acquirente. In questo modo è il cliente stesso che assegna un valore al prodotto.

Prendiamo per esempio la pizza, un cibo semplice da preparare a altrettanto da vendere, non esistono formule segrete per crearla…certo si possono utilizzare ingredienti di alta qualità per produrla e questi possono fare la differenza ma, possiamo permetterci si affermare che nel complesso, tutte le pizzerie giocano quasi  ad armi pari.

Esistono però pizzerie dove una margherita costa 13 Euro ed altre dove lo stesso prodotto costa 4 Euro…da cosa è data la differenza? Non certo dalla simpatia del titolare della pizzeria o meglio…se così fosse complimenti a lui.

La differenza non sta certamente nel prodotto ma da come lo stesso viene proposto all’ acquirente, dal contesto, dal bisogno, dalla storia che nasce attorno allo stesso, dall’ emozione che riesce a far nascere, dal desiderio che è in grado di creare in quel determinato momento, riuscendo poi a soddisfarlo.

Capisci ora perchè è necessario ad affidarsi ad un’ Agenzia Marketing come la nostra? Perchè  siamo in grado di studiare la strategia più adatta al tuo business per permetterti di posizionare il tuo prodotto, ad un livello più alto di quello attuale, facendo crescere il tuo brand e creando un rapporto intimo con i tuoi clienti. .

Noi sappiamo “architettare” il futuro del tuo business!

www.brainalchemy.it

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Thanks to @riccardopolidoro for the picture
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