Web marketing per centri estetici: cosa devi sapere.

da | 26/04/2024 | Blog

In questo articolo vediamo perché implementare strategie di web marketing per centri estetici remunerative per aumentare i clienti e il successo del tuo centro estetico.

Come Pubblicizzare un Centro Estetico?

I centri estetici sono inondati di consigli troppo “standard” e raramente questi consigli portano a risultati concreti.

Tanti amici e, ahimé, agenzie che si occupano di promozione impongono al centri estetici una tecnica visiva, e quindi secondo il loro ragionamento è un business basato sull’ apparenza. Risultato? “usa facebook, fai instagram, devi essere su Tik Tok, ecc”.

Magari a tanti suonano familiari questi trucchetti, e puntualmente, come volevasi dimostrare, non funzionano.

Con tanto di frustrazione dopo che un imprenditore prova i falsi consigli per mesi o addirittura anni, mi sento di intervenire.

Da cosa è composto il Web Marketing per centri estetici?

Ancor prima di mettere mano alla tastiera o al portafoglio, un centro estetico locale ha bisogno dell’ analisi interna ed esterna.

Noi la chiamiamo “Lista d’oro”, ed è un brainstorming della situazione aziendale di partenza:

Quali sono le potenzialità dei miei collaboratori?

Quali sono gli strumenti interni che posso sfruttare meglio?

Qual’ é il mio budget di partenza che posso emotivamente permettermi di investire da qui fino ai prossimi 6-12 mesi senza compromette la salute finanziaria?

Ovviamente questa è soltanto una parte di Lista d’Oro, perché il pilastro fondamentale che determina la strategia di web marketing per centri estetici è l’ Analisi.

L’ Analisi per la strategia di web marketing per centri estetici

Come accennavo in precedenza, ancor prima di bruciare soldi in tecniche senza obiettivo, è doveroso comprendere il mercato di riferimento.

Questo è possibile grazie all’ Analisi digitale effettuata con strumenti specifici.

L’ Analisi definisce le preferenze, i problemi e i bisogni che le persone stanno cercando in quel preciso momento.

Non solo quali trattamenti estetici sono più richiesti, ma anche quale tipo di esperienza desiderano vivere nel tuo centro. Comprendere a fondo queste esigenze permetterà poi di formulare una strategia di marketing efficace.

Grazie al lavoro di questa ricerca possiamo comprendere i reali dubbi o “vuoti” che hanno i potenziali clienti, il nostro compito sarà quello di colmare questi “gap” avvicinandoli a conoscere l’ azienda senza alcun tipo di rischio.

Clicca qui e conosciamoci, vediamo insieme come ottenere l’ analisi approfondita per il tuo caso specifico.

marketers che studiano il web marketing per centri estetici

Nel web marketing per centri estetici sono previste tattiche offline?

La vera efficacia non sta nell’adottare una strategia online o offline, ma nel creare un Ecosistema che integri entrambi gli approcci.

Come verrà costruito questo Ecosistema? Grazie all’ Analisi ed i parametri specifici su cui possiamo lavorare. Quindi, non esistono affermazioni del tipo “i volantini non funzionano, spedire regali fisici è da vecchi”, perché a dati alla mano questi elementi, combinati all’ online, possono aumentare il fatturato secondo i termini previsti.

Conclusione

Piattaforme come TikTok, Facebook, Google, e le campagne di email marketing sono solo strumenti.Lo strumento in sé non rappresenta una strategia completa.

Avere una visione completa a 360 gradi e sapere con precisione da dove iniziare è fondamentale per capire come pubblicizzare efficacemente un centro estetico e costruire una strategia di marketing per centri estetici duratura.

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