Tecniche di vendita: come vendere le proprie creazioni

da | 10/01/2024 | Categoria

Strutturare un’azione di marketing concreta che porti un artigiano a capire come vendere le proprie creazioni è forse la montagna più alta da scalare.

Per capire esattamente cosa fare occorre approfondire l’argomento Marketing essendo disposti a testare molteplici azioni da intraprendere fino a raggiungere l’ equilibrio perfetto capace di far capire ad un utente come vendere le proprie creazioni.

Come sviluppare una strategia efficace?

Fermi tutti, prima di parlare di strategia occorre analizzare il prodotto o servizio che vuoi promuovere per capire prima di tutto se esiste una richiesta specifica .

Questa semplice azione di analisi (che ti assicuro non svolge nessuno) è lo strumento principale da utilizzare per evitare di investire tempo e denaro a casaccio per un qualcosa che non funzionerà mai.

Come vendere le proprie creazioni, partiamo dall’analisi.

L’analisi del prodotto che vorrai vendere la puoi effettuare gratuitamente utilizzando Google Trends, uno strumento potentissimo che mostra nel dettaglio qual’è la richiesta e soprattutto la periodicità di un prodotto specifico.

Utilizzarlo ti permetterà di conoscere in anticipo ogni dettaglio riguardo a quello che vorrai vendere, permettendoti di organizzare il tutto nei periodi corretti di diffusione.

Come vendere le proprie creazioni?

Una volta appurato che ciò che produci abbia mercato, allora sei pronto a diffondere quanto più materiale possibile che possa entrare in contatto con i tuoi possibili acquirenti.

Evita di sottovalutare la pubblicità offline in quanto è uno strumento molto potente soprattutto quando il prodotto che vendi è un qualcosa utile alle persone e non alle aziende.

Crea connessioni utilizzando i social ed utilizzando anche degli annunci pubblicitari (anche con un budget ridotto) ma che possano colpire un pubblico quanto più ampio possibile che inizi a conoscere quello che proponi.

Influencer da utilizzare per capire come vendere le proprie creazioni?

Utilizzare gli Influencer per vendere le proprie creazioni è un ottimo strumento di marketing ma attenzione…

L’ Influencer non ti porta immediatamente più vendite, semplicemente ti porta più traffico nei tuoi canali social e nel tuo sito (se ne hai uno) e ti permette di ricevere una bella visibilità.

Ti dico questo perchè spesso questa cosa dell’ utilizzare gli Influencer lascia un po’ di delusione in chi li utilizza come strumento di Marketing.

Come vendere con il materiale offline?

Parti dal volantinaggio che può rivelarsi uno strumenti di diffusione veramente eccezionale se utilizzato con costanza e buon senso.

Se se una di quelle persone che pensa che il volantinaggio sia uno strumento antico, sappi che ti stai sbagliando

Conclusioni come vendere le proprie creazioni

Per vendere non esiste una vera e propria tecnica, uno script magico capace di convertire.

Occorre mettersi in gioco, effettuare tanta analisi e se puoi permettertelo, affidati a chi offre questo servizio per lavoro, l’esperienza nel Marketing è la vera arma vincente!

Contattaci così da capire come e se possiamo aiutarti

Ultime nOVITà

Come aumentare clienti in pizzeria

Come aumentare clienti in pizzeria

Aumentare, clienti, pizzeria: tre parole da unire per avere risultati. Se gestisci una pizzeria e desideri attirare più clienti e servire più pizze, ci sono diverse strategie di marketing e promozione che puoi adottare. Il passaggio importante che tutti dimenticano...

leggi tutto