Il marketing segreto che si nasconde nella nicchia del Crossfit

da | 20/02/2024 | Categoria

Se sei il titolare di una palestra di crossfit, oggi ti spiego perchè è  così importante partire a sviluppare il tuo marketing da Google.

Nello specifico il tuo sistema di acquisizione di nuovi clienti deve essere preciso e ben focalizzato su una parola chiave che molti danno per scontato ma che in pochi utilizzano: palestra di crossfit vicino a me.

Questa è una chiave di ricerca potentissima che in molti evitano di utilizzare perchè ritenuta troppo banale e proprio per questo, nella nostra agenzia riusciamo a trarne vantaggio, per andare a posizionare molti dei nostri clienti che operano in quella determinata nicchia specifica ossia quella del crossfit.

Pubblicizzare un box di Crossfit è semplice?

Voglio dirti la verità e lo faccio partendo dal presupposto che lo è, a patto che tu conosca il marketing a risposta diretta e che tu parta sempre dal riuscire a farti trovare con la parole chiave di ricerca “palestra di crossfit vicino a me”.

Se non lo sai ancora, ti spiego il significato di “chiave di ricerca” la quale sta a indicare tutte quelle parole che una determinata persona, potrebbe intenzionalmente scrivere all’ interno dei motori di ricerca per “soddisfare” la risoluzione di un suo personale bisogno.

La parola chiave: palestra di crossfit vicino a me.

In questo caso la parola chiave “palestra di crossfit vicino a me” è estremamente importante in quanto risolve una ricerca ben precisa che è quella di un qualsiasi utente che pratica o è interessato al crossfit, e che vuole capire se vi sono palestre che offrono la possibilità di praticare questo sport nelle vicinanze.

Lo so che può sembrarti banale da quanto è semplice ma il ragionamento da effettuare è proprio questo, pensare come penserebbe il tuo cliente tipo così da intercettare quelle che sono le parole esatte con il quale farsi trovare.

Perchè se è così semplice nessuno lo fa?

Questa è una domanda che mi fanno troppo spesso i clienti con i quali iniziamo a collaborare e rispondo sempre allo stesso modo: sono in pochi a saper fare marketing a livello Nazionale in modo veramente preciso e soprattutto con cognizione di causa.

Innanzitutto occorre capire realmente che la parola chiave: palestra di crossfit vicino a me lavora in due modi, la prima è quella di posizionarsi come parola di ricerca specifica e dunque soddisfa il criterio che ti ho descritto nel paragrafo sopra, la seconda è che lavora a stretto contatto con la geolocalizzazione di Google.

Questo significa che se riesci ad intercettare una parola chiave ed a renderla “performante” grazie alla geolocalizzazione, allora il gioco è fatto… Stop… Partita finita… Game Over per i tuoi competitor!

Palestra di crossfit vicino a me, cosa nasconde questa frase?

Spero tu abbia percepito perchè la frase palestra di crossfit vicino a me sia così potente.

Punto primo “lavora” su un problema e cioè il far trovare ad una persona un qualcosa che sta cercando per soddisfare una sua esigenza; per seconda cosa ma non certo per importanza, racchiude la frase magia “vicino a me”.

La comodità vince sempre!

Ecco l’arcano mistero che rende così performante la parola chiave “palestra di crossfit” ed è proprio il fatto che sia unita alle parole “vicino a me”.

Ovviamente una ricerca del genere soddisfa un intento ben preciso, ed è quello di una persona che desidera allenarsi ma che allo stesso tempo preferisce evitare di fare il giro delle dodici provincie per poter soddisfare il suo “desiderio di sport”.

I tempi in cui viviamo sono sempre più frenetici e dunque, almeno nella vita privata un po’ di “comodità” non guasta… Soprattutto nel poco tempo libero che le persone hanno a disposizione.

Basta solo questo?

Sarei ben felice di raccontarti che il marketing per la tua palestra di crossfit finisce qui ma purtroppo non è così… Diciamo che partendo con una parola chiave specifica come quella che ti ho suggerito, partiresti in discesa ma poi dovresti correlare una serie di attività che fanno parte del marketing o meglio che creano un sistema di marketing completo… Ecco perchè il nostro lavoro è così apprezzato da chi ci conosce da anni. e lavora con noi avendo enormi risultati.

Ricordati che in una nicchia precisa e ampia come quella del fitness il materiale offline è sempre un qualcosa di vincente se accoppiato in maniera logica ad una serie di azioni online correlate tra loro, per esempio il fatto di produrre dei volantini o dei pieghevoli da lasciare ai tuoi clienti, è un qualcosa di assolutamente efficace in quanto ti consente di continuare a far parlare di te in, in tua assenza.

Il principio è sempre lo stesso: immedesimarsi nei panni di un cliente che desidera soddisfare un bisogno… Il buon marketing parte sempre da li!

Cosa possiamo fare per te che possiedi una palestra di crossfit?

Siamo persone alle quali piacciono poco le parole dette a casaccio, preferiamo molto di più i fatti e prima di qualsiasi azione da intraprendere, preferiamo capire se, ma soprattutto come possiamo aiutarti…

Diciamo che mi sento di rassicurarti sul fatto che sappiamo quello che facciamo e spesso questo “toglie la maschera” a persone che con le parole incantano ma poi con i fatti deludono!

Scopri la nostra “miscela magica” che poi magica non è… E’ solo un concentrato di esperienza, logica, conoscenza ed infiniti test!

Contattaci per capire come e se possiamo aiutarti a sviluppare un sistema di Marketing capace di sostenere la tua attività.

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