Parole persuasive per vendere

da | 28/10/2023 | Categoria

Esistono parole persuasive per vendere che sono delle vere e proprie “chicche magiche” capaci di convincere anche gli animi più difficili e diffidenti.

Sapere come comunicare in ogni situazione è ad oggi, una delle abilità più apprezzate ed indispensabili in quanto il mondo che stiamo “vivendo” è basato su un continuo e repentino scambio di idee, pareri e informazioni.

A fronte di questo approccio collettivo sempre più improntato sulla “comunicazione”, il fatto di  conoscere le migliori parole persuasive per vendere, ti consentirà di avere successo con le persone con le quali ti relazionerai in quanto, è l’unica abilità che ti permetterà di farti apprezzare e far apprezzare i tuoi pensieri.

Anche nell’ ambito social e più nello specifico di Instagram, è importante accompagnare i contenuti foto o video da parole persuasive capaci di catturare in poche righe, l’ attenzione di chi entra in contatto con il nostro post.

Parole persuasive per vendere: come agire?

Sarò molto chiaro, evitando inutili giri di parole in quanto l’intento di questo articolo è quello di trasferirti più informazioni possibili e di estremo valore, così da permetterti di trasformare la tua comunicazioni in uno strumento infallibile e chirurgico.

Le parole persuasive per vendere sono quelle che funzionano in base alla persona che hai di fronte. Stop!

Se parliamo di parole espresse in ambito lavorativo, più tu riuscirai a a specializzarti in un determinato argomento, maggiore sarà la probabilità di avere a che fare con un determinato tipo di cliente la cui profilazione quasi sicuramente sarà molto simile tra loro, questo devi vederlo come un enorme vantaggio in quanto ti consente di poter comunicare in maniera specifica, avendo la certezza di essere capito nella totalità dal tuo “pubblico”.

Ma quali sono le parole esatte?

Ci ho messo anni per capire quali fossero le parole capaci di condizionare le persone che avessi di fronte ed alla fine, sono riuscito a comporre una vera e propria guida personale che utilizzo quotidianamente per approcciare situazioni lavorative e famigliari.

Sarebbe inutile dirtele tutte in quanto quelle parole funzionano in base alla mia persona, al mio carattere, al mio carisma, alla mia figura lavorativa,  sono completamente tarate su di me ed è per questo che occorre tu faccia la stessa cosa, se vuoi che la tua comunicazioni diventi uno strumento infallibile.

Ti assicuro che se ti facessi utilizzare la mia comunicazione in ambito lavorativo, con un tuo cliente, ne verrebbe fuori un disastro completo in quanto come ti ho gia detto prima, le parole persuasive per vendere che io stesso utilizzo, sono letali se dette da me, “spese” da un’ altra persona, potrebbero sembrare assolutamente fuori luogo!

Come fare a trovare le parole persuasive corrette?

Ti fornisco dei suggerimenti preziosi così che anche tu possa costruire la tua comunicazione efficiente.

Prima regola fondamentale: evita di utilizzare le negazioni quanto più possibile.

La parola NON è difficilmente decifrabile dal cervello di chi ti ascolta e questo è il motivo per il quale se tu stesso utilizzi nella tua comunicazione quella stessa parola, quasi sicuramente la persone che ti ascolta (o meglio il cervello della persona che ti ascolta) faticherà a percepire il significato di ciò che tu hai da dire e dunque, verrà sicuramente alterato il significato di ciò che hai comunicato.

Esiste sempre un modo alternativo per comunicare al tuo interlocutore una negazione, sforzati quanto più possibile di applicarle in quanto le parole stesse, hanno il potere di affascinare e coinvolgere la mente della persone con cui comunichi e dunque, evitare le negazioni dirette con la parola NON, ti conferirà un fascino particolare.

Dove e come si possono utilizzare?

Sarebbe banale dirti che le parole persuasive per vendere possano essere utilizzate solo in ambito lavorativo, potresti tranquillamente “vendere una tua idea” ad un familiare, utilizzarle per sedurre i tuoi figli con un determinato argomento, impiegarle per aumentare la stima dei tuoi colleghi; come vedi affermare che siano solo rivolte al mondo del lavoro è veramente riduttivo.

Impara ad esprimere i tuoi pareri in maniera positiva e costruttiva, evita l’ utilizzo della parola NON, accompagna il parere di chi ti ascolta con frasi tipo: sarai d’accordo con me sul fatto che… Leggi quanto più possibile in modo tale che il tuo lessico diventi ampio e consolidato, impara a dialogare evitando sempre di interrompere il tuoi interlocutore, e vedrai che le parole che utilizzerai per la tua comunicazione, saranno inimmaginabilmente piene di fascino e magnetiche.

Ultime nOVITà

Come aumentare clienti in pizzeria

Come aumentare clienti in pizzeria

Aumentare, clienti, pizzeria: tre parole da unire per avere risultati. Se gestisci una pizzeria e desideri attirare più clienti e servire più pizze, ci sono diverse strategie di marketing e promozione che puoi adottare. Il passaggio importante che tutti dimenticano...

leggi tutto