Rifacimento bagno 5000 euro… è possibile?

da | 28/11/2023 | Categoria

Oggi voglio risponderti ad una domanda che troppo spesso sento porre da persone illuse da un marketing, che a me piace chiamare “truffaldino”:  rifacimento bagno 5000 euro… è possibile?

Andiamo dritto al sodo… Tutto è possibile, anche che l’ azienda che ristruttura la tua stanza da bagno decida di regalarti l’intera ristrutturazione sobbarcandosi oltre ai costi di manodopera, anche quelli del materiale.

E’ inoltre possibile, che lo show-room dove ti rechi a scegliere il materiale per effettuare la ristrutturazione del tuo bagno, utilizzi per il calcolo del preventivo, un listino cartaceo del 1992 dove i prezzi sono ancora espressi il lire e dunque, dopo la conversione da lira ad euro, ti renderesti conto del fatto che tutti i migliori materiali che il mercato possa offrire ti costerebbero poche centinaia di euro.

Questi sono solo due esempi per mostrarti che tutto è possibile ma come avrai ben capito… gli esempi fatti sono poco veritieri!

QUELLO CHE DEVI SAPERE PER RIFARE UN BAGNO

Ti parlo apertamente e con cognizione di causa in quanto, la nostra agenzia opera da anni con aziende specializzate nella ristrutturazione delle stanze da bagno e dunque con questo articolo, abbiamo deciso di mettere per iscritto tutto quello che le stesse imprese edili non ti dicono.

Partiamo dal fatto che non esistono domande sbagliato o giuste, è lecito che un cliente si ponga la domanda: rifacimento bagno 5000 euro… è possibile?

Il problema non sta nel cliente che si pone questa domanda più che lecita, il problema sta nel marketing che eseguono certe aziende e che promettono cose che sono assolutamente irrealizzabili.

E’ assolutamente possibile realizzare un bagno con 5000 euro, ma dovrà avere 2 soli punti acqua (lavabo e wc) e la metratura dovrà essere 1×1 metri (misura che ti dico immediatamente non essere consentita dalla legge, per la creazione di un bagno) con piastrellatura massima ad altezza 110 cm.

Come vedi è possibile realizzare con quella cifra una stanza da bagno… Ma ti sembra una scelta saggia?

CHI SONO I CLIENTI CHE VOGLIONO RIFARE UN BAGNO A 5000 EURO?

Ti dico subito che lo scopo di questo articolo non è quello di insultare o offendere nessuno ma oggi come oggi, se un cliente pretende di rifare un bagno a 5000 euro, il problema non sta nel cliente ma in te azienda che non riesci a far percepire il motivo per il quale è impossibile eseguire un lavoro del genere ad un prezzo assolutamente inverosimile.

Le persone che si informano per rifare un bagno, ovviamente tenderanno ad informarsi su quale sia la scelta più corretta per svolgere un lavoro del genere, e qui entra in gioco il fatto di approcciarsi ad aziende ben strutturate (e che svolgono costanti azioni di marketing informativo) capaci di far percepire il valore di quello che possono realizzare.

Ovviamente il rovescio della medaglia, sta in tutte quelle aziende che ti promettono il rifacimento di un bagno a cifre irrisorie, “sbracando” completamente il prezzo per poi generare clienti scontenti.

Il problema del vendere a prezzi inverosimili sta nel fatto che poi da qualche parte occorre limare i costi, ed a quel punto il cliente si trova con bagni lasciati a metà per mancanza di personale, perdite degli impianti che si materializzano dopo pochi mesi dalla fine dei lavori, piastrelle che si staccano nella doccia per l’utilizzo delle colle sbagliate, box doccia che si smontano dopo poche aperture.

Ovviamente ciascuno di noi, riceve in base a quello che spende… Personalmente non mi è mai capitato di pagare pochissimo e ricevere in cambio tantissimo “valore” rispetto a quanto investito.

SMETTI DI CREDERE ALLE FAVOLE

Se sei un privato in cerca del miglior preventivo allora è bene che tu legga l’ articolo che abbiamo scritto dove parliamo proprio di quali siano i costi effettivi per il rifacimento di un bagno, e quali siano i fattori che influenzano in maniera diretta il prezzo finale.

Se invece sei un’ impresa specializzata nella ristrutturazione di stanze da bagno (o vorresti almeno diventarlo), è bene che tu sappia che hai un problema, e la risoluzione di tale problematica dipende solo da te!

Il marketing oggi, è uno strumento del quale non puoi più fare a meno, perchè proprio grazie ad azioni mirate, puoi indirizzare verso di te futuri clienti consapevoli di quanto sia importante investire il proprio denaro nella realizzazione di un’ opera del genere, evitando così di incappare in ipotetici clienti ,che ricercano in internet: rifacimento bagno 5000 euro, e con i quali correresti il rischio di perdere tempo.

Ricorda che il cliente in questo caso non ha colpe, il tuo lavoro deve essere quello di diffondere il più possibile e tramite qualsiasi strumento, quale sia l’investimento corretto per rifare una stanza da bagno ed il perchè è bene diffidare da chi ti vende una ristrutturazione del bagno a 5000 euro

Ultime nOVITà

Come aumentare clienti in pizzeria

Come aumentare clienti in pizzeria

Aumentare, clienti, pizzeria: tre parole da unire per avere risultati. Se gestisci una pizzeria e desideri attirare più clienti e servire più pizze, ci sono diverse strategie di marketing e promozione che puoi adottare. Il passaggio importante che tutti dimenticano...

leggi tutto